Programma di Viaggio:
28 Dicembre: Aeroporto/Tel Aviv
Assistenza in aeroporto di un nostro rappresentante e trasferimento privato in hotel.
Cena e pernottamento presso “Prima City”
29 Dicembre: Tel Aviv
Incontro con la guida parlante italiano.
Partenza alla scoperta di Tel Aviv, in tutte le sue sfaccettature.
Conosciuta anche come la "Città Bianca", è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio culturale mondiale per i suoi edifici in stile Bauhaus. Visiteremo Nachalat Benyamin, il centro commerciale pedonale della città dove si può ascoltare musica dal vivo, ed incontrare arte, artigianato locale e gioielli fatti a mano.
Proseguiremo su Rothschild Boulevard, famoso per i suoi edifici in stile Bauhaus, per raggiungere Neve Tzedek, il primo quartiere costruito fuori da Jaffa nel 1887.
Arriveremo così’ nell’antica Jaffa che conserva uno dei porti più’ antichi al mondo. Pranzo libero nei vicoli del mercato delle pulci. Nel pomeriggio avremo l’occasione di osservare alcuni graffiti nel quartiere alternativo di Florentine. Raggiungeremo a fine giornata il museo della cultura ebraica per cominciare a capire dove affondano le radici di questo popolo, importante base per la successiva visita di Gerusalemme.
Nel tardo pomeriggio trasferimento a Mitzpe Ramon per la cena ed il pernottamento presso “Ramon Suite”
30 Dicembre: Mitzpe Ramon/Timna Park/Wadi Rum
Colazione in hotel e visita del Mitzpe Ramon, uno dei crateri più grandi del mondo: 10 Km. di diametro per 40 Km. di lunghezza.
Visiteremo poi lo spettacolare parco di Timna, riserva naturale di alto valore archeologico ed antichissima miniera di rame utilizzata fin dai tempi dei Nabatei.
Raggiungeremo la frontiera di Arava ed incontreremo la guida Giordana per poi partire per il deserto del Wadi Rum, uno dei deserti più spettacolari e scenografici del mondo.
Ci addentreremo in Jeep per gustarne le atmosfere ed i colori fino a raggiungere il campo tendato, dove, dopo aver cenato sotto le stelle,
trascorreremo la notte in comode e caratteristiche tende con bagno privato (Sun City Camp).
31 Dicembre: Petra
Partenza per Petra. Oggi sarà una delle giornate più emozionanti dell’intero viaggio, perchè visiteremo Petra, l’antica capitale dei Nabatei, una delle meraviglie del mondo antico. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Arrivo in hotel, cena e pernottamento presso “Sella”
01 Gennaio: Allenby/Masada/Mar Morto/Gerusalemme
Colazione in hotel. Di prima mattina partenza verso Nord fino alla frontiera con Israele del ponte di Allenby, passaggio e partenza per Masada, un’antica fortezza fatta erigere da Erode il Grande, uno dei siti archeologici più visitati al mondo.
Simbolo dell'orgoglio ebraico, offre un panorama mozzafiato tra i colori del deserto e del lago salato più basso del mondo. Sosta presso una spiaggia del Mar Morto. Tempo libero per una nuotata nelle acque salate dove si potrà apprezzare l’assenza di peso e la galleggiabilità. Partenza per Gerusalemme. Arrivo in hotel e pernottamento presso "Prima Royal"
02 Gennaio: Gerusalemme/Betlemme
Dopo la colazione in hotel raggiungeremo il Monte degli Ulivi, che offre un panorama unico, che si estende a perdita d'occhio e che dà una visione generale dell'architettura di Gerusalemme. Si continua con la visita della Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la Menorah, il famoso candelabro a 7 bracci. Visiteremo poi lo “Shrine of the book”, dove sono conservati i famosi Rotoli del Mar Morto, e lo “Yad Vashem”, il futuristico Museo dell’Olocausto (ingresso consentito solo ai maggiori di 12 anni).
Pernottamento sempre presso “Prima Royal”
03 Gennaio: Gerusalemme
Dopo la prima colazione partiremo per l’eterna Gerusalemme, l’affascinante città’ capitale delle tre religioni monoteiste.
Divisa in quattro quartieri armeno, cristiano, ebraico e arabo, custodisce i segreti di storia millenaria ed i segni delle numerose culture che si sono susseguite al suo comando.
La salita al Monte degli Ulivi vi offrirà’ il miglior panorama della città ed una visione generale della morfologia e dell’architettura di Gerusalemme. Una visione mistica e magica nello stesso tempo.
Visiteremo lì vicino il Giardino dei Getsemani e la Chiesa delle Nazioni. Proseguimento verso le mura della Città Vecchia, sosta presso il Muro del Pianto ed il chiassoso bazar arabo, percorreremo la Via Dolorosa fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità. Pranzo libero nella città vecchia e proseguimento verso Betlemme, visita della Basilica della Natività, costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento presso “Prima Royal”
04 Gennaio: Gerusalemme
Colazione in hotel. Partenza in tempo utile per il volo di ritorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?