DETTAGLIO DELL'ITINERARIO
1º giorno: CANCÚN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancún e trasferimento all’hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.
2º giorno: CANCÚN - EK BALAM - CENOTE "X'CANCHE" - VALLADOLID
In mattinata consegna della macchina in hotel e partenza per Valladolid, preziosa piccola cittadina tipicamente yucateca, uno dei Popoli Magici del Messico. Visita del centro : all’ombra della sua bianca Cattedrale ci perdiamo nelle tipiche strade coloniali del centro città, attraversiamo il mercato municipale, ed il Convento di San Bernardino. Arrivo al sito archeologico di Ek Balam dove avrete il piacere di scalare la vostra prima piramide Maya e di approfittarne per tuffarvi in un bagno rinfrescante nelle limpide acque del cenote "X’Canche". Pranzo e cena liberi. Pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare.
3º giorno: VALLADOLID - CHICHÉN ITZÁ - IZAMAL - MÉRIDA
Partenza per visitare il sito archeologico di Chichén Itzá, considerato come una delle nuove meraviglie del mondo. Proseguimento per Izamal, preziosa cittadina coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova. Successivamente continuerete indirezione di Mérida, capitale dello stato di Yucatan. Citta’ con un milione di abitanti, celebre per la sua cattedrale e Paseo de Montejo, un viale ornato da alberi e dalle maestose e suntuose residenze degli antichi proprietari delle Haciendas dove si coltivava l’oro verde, l’Hennequen. Pranzo e cena liberi, notte presso l’hotel La Mision de Fray diego o similare.
4º giorno: MÉRIDA - CELESTÚN - MÉRIDA
Questa mattina vi dirigerete verso la riserva naturale di Celestún con i suoi famosi "manglares" e la sua grande varietà di animali e in particolare paradiso dei fenicotteri rosa. Pranzo libero di fronte alla spiaggia ed il mare turchese. Di ritorno a Mérida potrete visitare il centro, la cattedrale, il palazzo del Governatore e potrete fare un giro in una delle tipiche carrozze trainate da cavalli per la città vecchia.
5º giorno: MÉRIDA - CENOTES - UXMAL - CAMPECHE
Partenza per San Antonio de Mulix per un bagno rinfrescante in uno dei« cenotes » e per incontrare una delle numerose comunità indigene della penisola. Nel pomeriggio partite in direzione di Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti. Proseguite poi per Campeche, capitale dell'omonimo stato e splendida cittadina coloniale. Pernottamento presso l’hôtel Socaire o similare.
6º giorno: CAMPECHE - CALAKMUL
Partenza per Calakmul. (4H30 di tragitto). Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un'incredibile influenza sulla storia della regione e la storia Maya in generale, e dove con un po' di fortuna si puo' vedere qualche giaguaro...chissa'. Pranzo e cena liberi e notte presso l’hotel Chicanná Ecovillage.
7º giorno: CHICANNÁ - LAGUNA di BACALAR
Partenza mattutina per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata in riva all'omonima laguna. Possibilità di bagnarsi nella meravigliosa laguna, di fare una escursione in Kayak per i più sportivi o di approfittare di un'escursione in battello per andare a scoprire la selvaggia fauna e flora di uno degli angoli più belli della penisola.
Sulla strada vi consigliamo di visitare il sito di Becan. Pernottamento presso l'hôtel Eco Tucan
8º giorno: LAGUNA di BACALAR - TULUM - PLAYA DEL CARMEN
In Mattinata tempo libero per scoprire la laguna e le sue ricchezze. Nel pomeriggio, partenza per il sito di Tulum, li vedrete quel colore che tanto caratterizza le spiagge e le acque di questa parte di mondo. Visita del sito e successivamente rotta verso Playa del Carmen. Pernottamento nell’hotel prescelto (non incluso).
9º giorno: RICONSEGNA della MACCHINA
In mattinata un nostro rappresentante passera’ nella reception del vostro hotel per prendere in consegna la macchina.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:36 del 14 dicembre
Vacanza splendida, strutture mediamente di buon livello ma sicuramente dal buon rapporto qualità prezzo, un viaggio ricco di paesaggi e cose splendide organizzato dando la possibilità di godersi le giornate senza stress. Un solo piccolo intoppo con un hotel che non trovava la nostra prenotazione ma per il resto tutto ottimo. Non è la prima volta che ci affidiamo ad evolutiontravel e continueremo a farlo e a consigliare ad altri di provarlo. Grazie Nicola per la tua pazienza PS noi abbiamo poi abbinato al tour altri 4 giorni organizzando li da soli e vista la durata del viaggio consiglio di fare così anche per godersi un po' di più lo splendido mare messicano.